Orientamento in uscita

Coordina e gestisce le attività di orientamento in uscita degli studenti.

Collabora con la funzione strumentale per l’orientamento in ingresso.

Cura l’informazione relativa a Open day universitari, bandi di concorso ai Collegi, stage e summer school universitari, lezioni in università, conferenze di orientamento, test anticipati per l’accesso all’università, saloni universitari.

Predispone per i docenti facilitatori i materiali funzionali alle comunicazioni relative all’orientamento nelle classi quarte e quinte

Cura i rapporti con istituzioni, università ed enti nel territorio.

Organizza e coordina eventi e/o convegni funzionali all’orientamento degli studenti del Liceo (incontri con i professionisti, incontri con ex-studenti, presentazione delle facoltà a scuola, ecc.).

Collabora con il gruppo di lavoro per i P.C.T.O. sia in merito all’organizzazione complessiva delle attività sia per la definizione del rapporto con gli enti esterni in specifici settori di competenza.

Cura l’aggiornamento del sito per gli ambiti di competenza.

Partecipa alle sedute della Commissione didattica, su invito della stessa, per temi relativi alle proprie funzioni.