Commissione didattica

Organizza le attività didattiche della scuola.

Cosa fa

Convoca e coordina le riunioni della Commissione, redigendo verbale delle sedute.

Predispone con la collaborazione dei membri della Commissione i documenti di competenza da sottoporre all’approvazione del Collegio (delibera sull’autonomia, delibera sulla valutazione, proposte sulle attività di recupero, ecc.).

Collabora con le altre Commissioni, con i dipartimenti, con la Dirigenza per l’organizzazione delle attività didattiche della scuola.

Cura l’aggiornamento delle sezioni di competenza del sito.

Esamina con i membri della Commissione i dati forniti dal sistema di autovalutazione della scuola, anche per stabilire eventuali iniziative correttive.

Collabora con il Nucleo di autovalutazione per la redazione e l’aggiornamento del Rapporto di autovalutazione e del Piano di miglioramento.

Collabora con il responsabile del P.T.O.F. per la redazione e l’aggiornamento del documento.