Collaboratore Vicario

Cosa fa

• Svolge le funzioni istituzionali del Dirigente Scolastico in assenza di quest’ultimo, negli ambiti di competenza.
  • Cura la predisposizione dell’orario scolastico avvalendosi della collaborazione di uno o più docenti individuati dalla Dirigenza.
  • Cura la predisposizione del calendario dei Consigli di classe, degli scrutini, degli esami integrativi, degli Esami di Stato.
  • Provvede alle sostituzioni dei docenti assenti (per attività didattica, per attività di formazione, per malattia, per ragioni familiari o per altri motivi).
  • Autorizza le uscite anticipate e, ove espressamente richiesto dai docenti, autorizza gli ingressi posticipati.
  • Cura in collaborazione con la Dirigenza la stesura delle circolari che organizzano le attività dell’Istituto e dispone la loro pubblicazione sul registro elettronico.
  • Cura la funzionalità del registro elettronico per tutte le finalità ad esso relative.
  • Opera in raccordo con la segreteria per l’organizzazione dell’attività didattica e la predisposizione dei materiali funzionali al lavoro della scuola (pubblicazione di comunicazioni e circolari, predisposizione dei registri di classe e di scrutinio, ecc.).
  • È membro di diritto della Commissione didattica, svolgendo una funzione di raccordo tra questa e la Dirigenza dell’Istituto.
  • Cura, sentita la Dirigenza, i passaggi degli studenti tra sezioni diverse dello stesso indirizzo.
  • Cura il rapporto con l’utenza per problemi specifici, tramite appuntamento.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Angelo Maj, 1 - 24121 Bergamo

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00