Attività culturali-biblioteca n° 2

Biblioteca, attività legate al calendario civile, educazione alla legalità

Relazioni con enti pubblici, Musei, Biblioteche e associazioni per promuovere concorsi e iniziative culturali.

Coordina e supervisiona la gestione della Biblioteca d’Istituto:

• Prestito e Interprestito
  • Inventario e catalogazione
  • Acquisto libri
  • Allestimento mostre
  • Attività di tutoring per ricerche scolastiche

Coordina la Commissione biblioteca degli studenti.

Predispone per i Consigli di Classe le proposte delle attività culturali integrative di competenza della Commissione.

Recepisce le richieste dei Consigli di Classe e le rende esecutive in tutti i loro aspetti.

Recepisce le richieste delle iniziative rivolte ai singoli studenti e le rende esecutive in tutti i loro aspetti.

Prepara, direttamente o attraverso la collaborazione dei membri della Commissione, le circolari relative agli ambiti di competenza

Svolge un’azione di raccordo con i dipartimenti per proposte formative ad essi attinenti.

Partecipa su richiesta alle riunioni della Commissione didattica o esprime pareri in merito alle implicazioni didattiche degli ambiti di competenza.

È responsabile dell’aggiornamento del sito della scuola per gli ambiti di competenza.