“Sperimentazione Biologia con curvatura biomedica”

Il Liceo “F. Lussana” è stato riconosciuto idoneo dal MIUR per l’attuazione della sperimentazione  “Biologia con curvatura biomedica”

Cos'è

Il Liceo Scientifico “F. Lussana” è stato riconosciuto idoneo e selezionato dal MIUR per l’attuazione della sperimentazione dall’ a. s. 2021/2022, del percorso di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.

Si tratta di un percorso didattico istituzionalizzato grazie ad un protocollo d’intesa tra il MIUR e la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri.

La sperimentazione ha una durata triennale (per un totale di 150 ore), con un monte ore annuale di 50 ore20 ore tenute dai docenti di scienze20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali.

Con cadenza bimestrale, a conclusione di ogni nucleo tematico di apprendimento, è prevista la somministrazione di un test: 45 quesiti a risposta multipla.

 

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Angelo Maj, 1 - 24121 Bergamo

  • CAP

    24121

  • Orari

    Dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00

Orario delle classi

Contatti

Documenti