Erasums +

Descrizione

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha ufficialmente approvato la candidatura KA120 del Liceo Lussana di Bergamo, ottenendo così l’Accreditamento Erasmus+ AZIONE CHIAVE 1 – Settore Istruzione Scolastica per i progetti di mobilità 2021-2027.

L’accreditamento Erasmus+, coordinato dalla referente Erasmus del nostro Istituto, Prof.ssa Nadia Locatelli, con l’approvazione della Dirigente Scolastica del Liceo Lussana, Prof.ssa Stefania Maestrini, costituisce un alto traguardo per il nostro Istituto e una novità per il settore scuola, a sostegno della mobilità internazionale degli studenti e dei docenti. Ai fini dell’accreditamento, la Prof.ssa Nadia Locatelli ha elaborato l’Erasmus Plan, in linea sia con la vocazione culturale della nostra Scuola che con la strategia a lungo termine richiesta nella call, coerentemente con gli elevati standard di qualità Erasmus+ in materia di inclusione sociale, sostenibilità ambientale, educazione digitale e solidarietà.
Un traguardo culturalmente prestigioso che configura il nostro Liceo sempre più come “Scuola Erasmus”, contribuendo così alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione e dando alla nostra Scuola una fisionomia autenticamente internazionale. Si tratta di un progetto di mobilità che offre a studenti e personale del Liceo Lussana occasioni ed opportunità importanti per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, attraverso il confronto con altre realtà scolastiche nel contesto europeo, e per promuovere i valori dell’inclusione, della diversità e della tolleranza, all’insegna del dialogo interculturale e della partecipazione democratica alla vita scolastica.

Brochures-ErasmusSCUOLA

pdf - 1953 kb