Ultima modifica: 26 Aprile 2022

UN BRACCIALETTO PER L’UCRAINA

Un braccialetto per l’Ucraina

Si è concluso il bellissimo progetto “Un braccialetto per l’Ucraina”, promosso, in collaborazione con l’Associazione Genitori del Lussana e con il Comitato Genitori, dalle prof.sse Nadia Locatelli, Daniela Noris, Rosaria Siciliano e Chiara Villani. Gli studenti del nostro Liceo hanno creato braccialetti elasticizzati, in perline di vetro con i colori della bandiera ucraina, destinati a parenti ed amici, a scopo di raccolta fondi per il popolo dell’Ucraina.

L’intero ricavato (€.12,088) è stato consegnato la mattina di sabato 9 aprile al Sig. Andrea Gambirasio, presidente dell’Associazione Genitori Lussana, per versarlo sul conto della Caritas di Bergamo a favore dei profughi ucraini.
Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di una donazione così generosa che testimonia la sensibilità della nostra comunità scolastica.

Lunedì 9 maggio 2022, presso il Centro Culturale “La Porta”, in collaborazione con la Fondazione Serughetti La Porta di Bergamo, alle ore 21.00, si terrà la seconda delle due conferenze (in presenza e da remoto) per conoscere e discutere le ragioni storiche e geopolitiche della guerra russo-ucraina, ancora tristemente in corso.


Di seguito: Articolo de L’Eco di Bergamo – Link a Bergamo TV – Circolare con la rendicontazione del progetto,

 

 

LINK AL VIDEO DA BERGAMO TV

Questo articolo è stato letto 204 volte




Link vai su