Ultima modifica: 22 Dicembre 2020
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > “LUSSANA SOLIDALE”: UN PICCOLO GESTO PER RESTARE UNITI

“LUSSANA SOLIDALE”: UN PICCOLO GESTO PER RESTARE UNITI

“Lussana solidale”: un piccolo gesto per restare uniti nasce per raccogliere viveri e fondi per i senzatetto della nostra città.

“Lussana solidale”: un piccolo gesto per restare uniti nasce per raccogliere viveri e fondi per i senzatetto della nostra città.

In questa avventura che il Liceo F. Lussana di Bergamo, coordinato dalla prof.ssa Siciliano, porterà avanti, a partire da dicembre 2020 in poi, tutto l’Istituto sarà impegnato sia in una colletta alimentare, sia in una serie di iniziative, divulgate attraverso i social e finalizzate ad allargare la cerchia dei donatori, così da contribuire a rendere questo natale e il prossimo anno solidale.

Obiettivo dell’iniziativa è aiutare i senzatetto devolvendo quanto sarà raccolto di volta in volta a Fra Riccardo e ai Cappuccini di Borgo Palazzo.

Se foste interessati ad aiutarci in questa missione, potreste ricavare informazioni su quanto da noi proposto di mese in mese attraverso:

Aderite alla colletta alimentare, portando generi alimentari di prima necessità al Liceo Lussana dal 18 al 21 dicembre 2020 o nelle date che verranno indicate in seguito sui social.

In alternativa, partecipate alle iniziative che saranno presentate tramite Instagram e Facebook e, se vi piaceranno, versate la vostra offerta in denaro sull’IBAN dell’A.G.L. (Associazione Genitori Lussana):
IT22Y0311153870000000001974
Causale: Lussana solidale
Insieme possiamo contribuire a migliorare la vita dei senzatetto della nostra città
Per maggiori informazioni, inoltre, potete scrivere a siciliano@liceolussana.eu sarà lieta di rispondere alle vostre domande.

Le iniziative di dicembre:

Favole di Natale per tutte le età:

  • Rivisitazione digitale della favola di Handersen, “LA PICCOLA FIAMMIFERAIA”, con un tocco di magia finale…Guardare per credere. A seguire si può svolgere il test: CHE PERSONAGGIO DELLA PICCOLA FIAMMIFERAIA SEI?

  • LA VERA STORIA DI MANGIAFUOCO: la storia di Mangiafuoco come non l’hai mai sentita raccontare

  • LIBRO GAME: LETTERA A PINOCCHIO

  • UNA FAVOLA PER DUE: favola in francese per bambini

Da gennaio in poi…

Se le iniziative di dicembre ti sono piaciute, non perderti quanto ti riserviamo a partire da gennaio 2021:

  • CORSO DI ALFABETIZZAZIONE AL CODING: “L’ORA DEL CODICE” Lezione ONLINE (piattaforma GMEET) di introduzione all’informatica della durata di un’ora circa. CORSO RIVOLTO AD ALLIEVI DAI 7 ANNI IN SU (SENZA LIMITI!)  per partecipare È NECESSARIO avere a disposizione UN COMPUTER COLLEGATO A INTERNET

  • MINI CORSO DI ROBOTICA: un assaggio di robotica dal primo approccio, passando a quello trasmesso alle superiori, all’Università fino alle sue applicazioni moderne e al suo possibile utilizzo futuro (dai 6 ai 70 anni)

  • MINI CORSO DI DOMOTICA

PER PARTECIPARE AD UNO DEI CORSI SOPRACITATI, COMPILARE IL MODULO GOOGLE DI SEGUITO RIPORTATO https://forms.gle/rfSYC2Vr5hd5YAnj9

Inoltre vi proporremo:

  • Una VISITA VIRTUALE ad un SITO D’INTERESSE della nostra città: La Chiesa di Santo Spirito

  • LE PAGINE DEL “CUORE”: pagine tratte da “CUORE” di De Amicis, un libro da riscoprire per riproporre valori come la solidarietà, l’amicizia, l’importanza dell’impegno nello studio e nel lavoro

  • LIBRI GAME in italiano e/o in inglese, francese, spagnolo e tedesco, per divertirsi imparando

  • TORQUATO TASSO OFF

e molto altro ancora…

Questo articolo è stato letto 479 volte