BES/DSA/DA

Cura il rapporto con gli studenti e le famiglie con bisogni educativi speciali, disabilità e disturbi dell'apprendimento.

Cura il monitoraggio degli studenti BES / DSA / DA (Bisogni educativi speciali / disturbi specifici dell’apprendimento / disabilita).

Predispone il modello del Piano didattico personalizzato (PdP) e il Piano annuale di inclusione (PAI).

Svolge un ruolo di supporto ai Consigli di classe e ai docenti in ordine alla redazione del PdP e a specifiche problematiche di inserimento.

Coordina le attività d’Istituto inerenti gli ambiti di competenza.

Collabora con i docenti di sostegno per problemi relativi al supporto didattico e relazionale degli studenti interessati.

Cura l’aggiornamento del sito per gli ambiti di competenza.

Coordina i lavori del Gruppo di lavoro sull’inclusione (GLI), elaborando proposte per innalzare il livello di inclusività della scuola, oltre l’ambito ristretto degli studenti BES.

In collaborazione con i membri del GLI e con tutti i docenti, rende esecutive le delibere del Collegio docenti negli ambiti di competenza.

Coordina l’attività del GLO.