Ultima modifica: 29 Marzo 2019

29 Marzo 19 Articolo

OLTRE I CONFINI: VOCI POETICHE DAL MONDO

Nella Giornata Mondiale che la celebra, il 21 marzo, la Poesia ha cercato di arrivare a tutti, entrando in un luogo inusuale come la palestra e abbracciando altre forme d’arte come il teatro e la musica, in un reading che ormai da qualche anno è un appuntamento fisso al Lussana. Reading è una rassegna di    »

25 Marzo 19 Articolo

Il Lussana con Libera

Il 21 marzo 2019 la 3A, la 3H e alcuni studenti della 5B, accompagnati da un gruppo di docenti, hanno partecipato alla marcia che Libera ha organizzato a Padova, sede del raduno nazionale, per ricordare le vittime innocenti delle mafie

19 Marzo 19 Articolo

ALBERI CONTRO LA DEFORESTAZIONE, C’E ANCHE LA 4Q

La 4Q il 15 marzo ha partecipato alla manifestazione #FridaysForFuture e ha scelto di sostenere un progetto di “ManiTese” adottando 125 alberi in Kenya; un piccolo gesto per contribuire alla lotta al cambiamento climatico e alla deforestazione.  A tree for the change, yes, we care!   (https://regalisolidali.manitese.it/dettaglio.php?prodotto=doni-solidali-kenya-alberi-contro-deforestazione)

19 Marzo 19 Articolo

RRR Recupera – Ricicla – Riusa

Lo sciopero ha lasciato un segno. Dalle parole ai fatti. Dai fatti ai cambiamenti. Dopo la manifestazione del 15 marzo per la sensibilizzazione dell’ambiente, la classe 3T ha deciso di impegnarsi.  Saranno introdotti 3 raccoglitori per differenziare i rifiuti, una proposta semplice e alla portata di tutti. #3thebest

18 Marzo 19 Articolo

La classe 4G sostiene “ECOSIA”

Ecosia è il primo motore di ricerca ecologico che utilizza il profitto ricavato dalle ricerche per piantare alberi nei luoghi dove è necessario. Un gesto semplice ma significativo. La classe 4G ha scelto di sostituire Google con questo browser e ti invita a fare altrettanto.

16 Marzo 19 Articolo

Provinciali pallavolo femminile

Giovedì 14 marzo presso il palazzetto sportivo di Gorle si sono svolte le fasi provinciali di pallavolo. La squadra del Lussana ha lottato strenuamente arrivando in finale conto la rappresentativa del Federici di Trescore:15 a  14 il risultato a favore del Trescore. Complimenti alle nostre ragazze per l’impegno dimostrato.

14 Marzo 19 Articolo

Il Liceo “Lussana” incontra il Museo delle Storie di Bergamo

Libia e Italia, una storia condivisa e il tema della Memoria dopo la Prima Guerra mondiale sono stati gli argomenti del primo incontro, che si è svolto giovedì 7 marzo, nell’ambito del Ciclo di Conferenze pubbliche, organizzato dal Liceo Scientifico “Filippo Lussana”, in stretta collaborazione con il Museo delle Storie di Bergamo. Il carattere straordinario di questo evento    »

9 Marzo 19 Articolo