Ultima modifica: 19 Dicembre 2014

19 Dicembre 14 Articolo

Calendario corsi ECDL

Si comunica che a causa dell’esiguo numero di iscritti i corsi relativi ai moduli S1, S2, S3 non potranno essere attivati. I corsi relativi ai moduli B1, B3, B4 si svolgeranno dopo gli scrutini del primo trimestre, presso il laboratorio Ravasio , aula n.7 , Ed. 2 , dalle ore 14.30 alle ore 16.30 secondo il    »

19 Dicembre 14 Articolo

Il Lussana al MIUR

Al MIUR con il Ministro il giorno dell’evento della buona scuola

14 Dicembre 14 Articolo

Il liceo Lussana partecipa al MIUR all’iniziativa “La Buona Scuola”

Il Liceo Lussana rappresenta la scuola digitale nella giornata di presentazione dei risultati della consultazione su “La Buona Scuola” presso il MIUR

12 Dicembre 14 Articolo

Orario della sessione ECDL

Si allega il file con l’orario della sessione ECDL di martedì 16/12/2014 orario 16 dicembre 2014

12 Dicembre 14 Articolo

Messa di Natale

S. Messa di Natale sabato 20 dicembre alle ore 11.00 presso la Chiesa delle Grazie in Portanuova. Sono invitati alunni, docenti e personale ATA, genitori…

9 Dicembre 14 Articolo

Spettacoli del Teatro alla Scala

Ai coordinatori e agli studenti delle classi Terze, Quarte e Quinte   Come gli altri anni il G.I.S. del Teatro alla Scala attivo nel nostro Liceo offre la possibilità di assistere a degli Spettacoli della Scala ad un numero limitato di studenti (circa trenta per opera e balletto; un po’ di più per i    »

25 Novembre 14 Articolo

Concorso artistico in memoria di “Marco Piazzalunga”

L’evento che ha travolto il nostro Liceo Lussana all’inizio di questo nuovo anno scolastico ha portato noi studenti a riflettere sulle scelte che compiamo ogni giorno, sui nostri affetti e su quanto dura e soffocante, ma anche ricca di sorprese e di gioie, sia la vita di ognuno di noi. La perdita del nostro    »

21 Novembre 14 Articolo

Calendario modulo “Robotica”

Si comunica agli studenti iscritti al corso pomeridiano “Tecnologie per il futuro”, che relativamente al modulo “Robotica” a seguito dell’elevato numero di iscrizioni, i corsisti verranno suddivisi in tre gruppi, ogni gruppo avrà un calendario distinto. I tre gruppi saranno denominati: ROBOTICA1 (FERRI, LINGUA, MONFORTE, VOLPI, AMBROSINI, RIZZI, MUSITELLI, PEZZINI) ROBOTICA2 (CAROLI, FERRARI, GROSSI,    »

18 Novembre 14 Articolo

“NONNI E NIPOTI” UNA RICERCA-ESPERIENZA TRA LABORATORIO INFORMATICO, RICERCA AMBIENTALE E FOTOGRAFIA DIGITALE

Il “Progetto Nonni e Nipoti”, che si è svolto in Val Taleggio da lunedì 1 settembre a sabato 6 settembre 2014, ha visto quest’anno la partecipazione di una Rete di istituti scolastici presenti sul nostro territorio: – il Liceo “ Filippo Lussana” di Bergamo (n^ 5 studenti, n^ 2 docenti accompagnatori e l’ex dirigente    »

16 Novembre 14 Articolo

Stages estivi

Modulo di adesione al progetto stages rivolto agli studenti del quarto anno interessati all’iniziativa.